John Wick 3 potrebbe riuscire a scalzare Avengers: Endgame dalla cima del box office USA

John Wick 3 potrebbe riuscire a scalzare Avengers: Endgame dalla cima del box office USA
di

John Wick darà la caccia niente meno che agli Avengers nel week-end di debutto di John Wick 3 - Parabellum, che secondo il The Hollywood Reporter potrebbe incassare leggermente meglio di Avengers: Endgame.

Giunto al suo quarto fine settimana di programmazione, il film di Anthony e Joe Russo dovrebbe guadagnare altri $30 milioni di dollari negli USA, assicurandosi il secondo posto della classifica. Il terzo capitolo del franchise action di Chad Stahelski, invece, dovrebbe esordire con una cifra intorno ai $35-$40 milioni di dollari, il miglior debutto per la saga dopo i $14.4 milioni di dollari di John Wick (2014) e i $30.4 milioni di dollari di John Wick: Capitolo 2 (2017).

Ricordiamo che Avengers: Endgame è a quota 2.5 miliardi al box office internazionale, e che nemmeno Detective Pikachu, la settimana scorsa, è riuscito a scalzarlo dalla cima della classifica del mercato nord-americano, incassando $58 milioni di dollari contro i $61.3 milioni del film Marvel Studios. Questo la dice lunga sull'affetto che il pubblico è pronto a riservare a Keanu Reeves, attore amatissimo in tutto il mondo, tra l'altro fresco fresco della sua personale stella sulla Walk of Fame.

Restiamo in attesa dei dati ufficiali, sia per il mercato domestico che quello internazionale, che come al solito arriveranno tra domenica pomeriggio e lunedì mattina.

Del resto Chad Stahelski e Keanu Reeves hanno intenzione di sviluppare John Wick 4, quindi che il terzo capitolo incassi più dei due precedenti non potrà che far piacere alla Lionsgate.