John Wick 3 pronto a scalzare Endgame dalla vetta nel box-office del week-end?

John Wick 3 pronto a scalzare Endgame dalla vetta nel box-office del week-end?
di

John Wick 3 - Parabellum debutterà nei cinema nel fine settimana e secondo gli esperti potrebbe essere il titolo che detronizzerà Avengers: Endgame dalla vetta del box-office relativo al week-end, dopo tre settimane trascorse ai vertici. Un nuovo report di Variety sostiene che il terzo film del franchise si prenderà il primo posto.

Gli esperti sostengono che John Wick 3 - Parabellum potrebbe arrivare ad incassare una cifra compresa fra i 30 e i 34 milioni di dollari mentre Avengers: Endgame ha fatto registrare un calo del 57% negli ultimi due fine settimana. Nel caso mantenesse questo ritmo, il film dei fratelli Russo dovrebbe portarsi a casa circa 27,2 milioni di dollari nel prossimo week-end. I dati si riferiscono al box-office nazionale.
Ad oggi, Avengers: Endgame ha incassato la bellezza di 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo - di cui 728,45 milioni solo a livello nazionale. Endgame ha superato Titanic, diventando il secondo film dal maggior incasso nella storia del cine,a

Storicamente i film del franchise di John Wick non hanno mai raggiunto cifre astronomiche al botteghino ma ottenuto sempre ottimi risultati, anche in relazione ai budget piuttosto bassi. John Wick - Capitolo 2 arrivò a 92,02 milioni di dollari nel mercato americano mentre il primo film si attestò sui 43,04 milioni.
Comicbook ha tessuto gli elogi per questo terzo capitolo con protagonista Keanu Reeves:"Parabellum riesce ad offrire agli spettatori un'escalation senza interruzione di acrobazie d'azione divertenti, innovative, elettrizzanti, che confermano fondamentalmente l'idea che John Wick sia per il genere action quello che Final Destination è per l'horror".
Il regista ha parlato di un possibile John Wick 4 è nell'aria ma per il momento non è stato ancora confermato nessun progetto ufficiale.