John Wick 3 - Parabellum sfiora il perfect score su Rotten Tomatoes!

John Wick 3 - Parabellum sfiora il perfect score su Rotten Tomatoes!
di

È sempre bello quando un progetto cinematografico unisce tutti, dal Vecchio al Nuovo Continente, e John Wick 3 - Parabellum è proprio uno degli ultimi esempi di questo plebiscito critico positivo, visto che il terzo capitolo del franchise con Keanu Reeves ha raggiunto quasi il perfect score su Rotten Tomatoes.

Nella nostra recensione di John Wick 3 abbiamo cercato di approfondire tutti gli aspetti vincenti del film, sottolineando come il punto debole sia (almeno in parte) un tessuto narrativo un po' sfilacciato ma non problematico, visto che nell'economia della produzione la storia - diciamo - è davvero l'ultima delle criticità.

Il film diretto da Chad Stahelski è un action movie pazzesco che sovverte come fece già in passato The Raid i canoni del genere, puntando a un ritmo serratissimo e spiazzante dove combattimenti, inseguimenti e sparatorie sono fulcro centrale del racconto, impostato per essere esagerato e martellante. E l'idea di esasperare tutto, anche l'approfondimento del mondo criminale, a quanto pare ha giovato non poco al franchise, visto che su Rotten Tomatoes John Wick 3 - Parabellum ha uno score iniziale del 98%, quasi perfetto, il più alto della saga.

Vi ricordiamo che John Wick 3 - Parabellum uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 maggio.