John Wick 3 - Parabellum: il regista parla del finale e di un possibile John Wick 4

John Wick 3 - Parabellum: il regista parla del finale e di un possibile John Wick 4
di

In un'intervista concessa a IndieWire, Chad Stahelski si è rivolto direttamente ai fan per parlare delle aspettative sul futuro del franchise action e del finale di John Wick 3 - Parabellum. Ovviamente non proseguite nella lettura se non volete incappare in spoiler sul nuovo capitolo.

Alla fine del terzo e atteso capitolo della saga, vediamo John Wick in brutte condizioni ma pronto a ripartire in azione per cercare una ulteriore vendetta verso La Grande Tavola, quindi con un vero e proprio cliffhanger che rimanda inevitabilmente il discorso a un possibile, quanto auspicabile, John Wick - Chapter 4. A quanto pare nelle intenzioni del regista, il finale non va intepretato per forza come un rimando a un quarto capitolo: "La gente me lo sta chiedendo in continuazione, ho concluso il film con un cliffhanger? C'è un quarto capitolo all'orizzonte? Keanu e io non abbiamo mai realizzato nessuno di questi film aspettandoci un sequel, non è stato così per il primo e nemmeno per il secondo".

Stahelski sa bene che il suo è uno dei franchise più remunerativi a Hollywood adesso, ma ha scherzato sul fatto che la Lionsgate sia contenta anche del finale visto nella terza pellicola. Tuttavia, il regista ipotizza per il personaggio solo due possibili conclusioni: o la sua morte o la sua fuga. Nessun finale quindi sarà mai un vero cliffhanger perché il suo è un personaggio che sarà eternamente in fuga, fino alla morte.

"John potrà anche sopravvivere a tutto quello che gli succede, ma non andrà da nessuna parte perché non ha un posto dove andare. Ecco una sfida per voi: come volete che lo concluda? Pensate che se ne andrà in contro a un diavolo di tramonto? Ha ucciso più di 300 persone e se ne andrà per la sua strada così semplicemente? O si innamorerà di nuovo? Se questo personaggio esistesse veramente, come finirebbe i suoi giorni? E' fregato per il resto della vita. E' solo questione di tempo. Sia a me che a Keanu piace molto il finale di questo [John Wick 3]. Dice tipo: 'Sì, puoi anche ucciderlo, ma forse non è ancora arrivata la sua ora, perché ci piace questo universo'".

Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione di John Wick 3 - Parabellum.