John Wick 3 - Parabellum: il regista parla delle reazioni ai test screening

John Wick 3 - Parabellum: il regista parla delle reazioni ai test screening
di

Nel corso di una recente intervista con Collider, il regista Chad Stahelski ha parlato delle reazioni ricevute da John Wick 3 - Parabellum durante i primi test screening.

Secondo l'autore, il film ha ricevuto la stessa accoglienza ricevuta dai primi due capitoli, John Wick e John Wick: Chapter II.

"Essere stimolati è sempre una nota positiva" ha detto Stahelski. "Intorno a questi film c'è molta contraddizione. Se chiedi a qualcuno cosa gli piace di John Wick, c'è chi ti risponderà di amare le scene d'azione, ma quando gli chiedi cosa non gli piace, a volte ti rispondono che c'è troppa azione. Quindi la parte che ti piace di più e la parte che ti piace di meno sono la stessa cosa? Davvero?"

Il regista, con una risata, ha continuato: "La formula è davvero difficile da gestire. 'Amiamo il fatto che le scene d'azione siano sempre diverse l'una dall'altra, ma a forza di essere così diverse potrebbero non piacerci'. Una frase del genere non è così rara come si possa pensare, l'ho sentita spesso ai test screening. In pratica, lo stesso motivo per cui ami questo film è lo stesso motivo per cui lo odi, e lo stesso motivo per cui lo odi è lo stesso motivo per cui lo ami. Il trucco è bilanciare le due cose."

Cosa ne pensate dell'osservazione di Stahelski? Fatecelo sapere nei commenti!

In John Wick 3 - Parabellum il protagonista come sappiamo sarà in fuga per due ragioni: c'è una taglia internazionale sulla sua testa, una taglia da ben 14 milioni di dollari, scaturita dall'aver infranto una semplice regola. Quale? Aver compiuto un omicidio nel Continental Hotel. Winston (Ian McShane), il manager del Continental, gli ha offerto un'ora di libertà prima del suo "Excommunicado": revoca di essere un membro, bannato da tutti i servizi e tagliato fuori da tutti gli altri membri. Ora John deve provare a sopravvivere, facendosi strada tra i cadaveri a New York City.

Nel film, Reeves sarà affiancato da Halle Berry, ma nel cast vedremo anche Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Jason Mantzoukas, Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman e Tiger Hu Chen. Dai precedenti film del franchise torneranno Laurence Fishburne, Lance Reddick e Ruby Rose, mentre Hiroyuki Sanada sarà il villain.

Scritto nuovamente da Derek Kolstad con Chad Stahelski confermato alla regia, John Wick Chapter 3 - Parabellum è atteso nei cinema americani per il prossimo 17 maggio, mentre nelle sale italiane arriverà il giorno prima, il 16 maggio. Vi ricordiamo, inoltre, che il mondo di John Wick continuerà ad espandersi con la serie TV spin-off The Continental, che sarà prodotta da STARZ. A curare la serie il produttore esecutivo Chris Collins (Sons of Anarchy, The Wire).

Inoltre, è attualmente in lavorazione Ballerina, uno spin-off incentrato su una bambina-assassina, mentre Chad Stahelski in persona ha confermato di avere diverse idee per nuovi film della saga principale.