John Wick 3 - Parabellum: Keanu Reeves spiega come uccidere un giocatore NBA con un libro

John Wick 3 - Parabellum: Keanu Reeves spiega come uccidere un giocatore NBA con un libro
di

Se Chad Stahelski ci ha spiegato il finale di John Wick 3 e le possibilità di un John Wick 4, il protagonista Keanu Reeves è stato leggermente più frivolo nel corso di un'intervista con Collider.

Parlando del film, infatti, l'interprete di Baba Jaga ha spiegato come si fa ad uccidere un giocatore NBA con un libro, cosa che effettivamente accade in John Wick 3: Parabellum: Boban Marjanović, cestista serbo dei Philadelphia 76ers, che interpreta un personaggio che ha la sfortuna di scontrarsi con mr. Wick in una biblioteca.

"Boban non aveva mai recitato, fatta eccezione per alcuni spot televisivi, credo, ma è stato molto professionale e si è impegnato al massimo negli allenamenti con gli stunt. Abbiamo fatto pratica, poi abbiamo cercato di capire quanto fosse in grado di dare in una sola ripresa. Poi abbiamo continuato a lavorare fra di noi, sapete, per affinare le coreografie."

Sull'uccidere utilizzando un libro come arma:

"I miei occhi cambiano quando sono in modalità John Wick. Tutto diventa un'arma. Le vere armi sono le opportunità."

Insomma, dall'uccidere con una matita all'uccidere con un libro il passo, più che breve, è naturale.

John Wick 3 - Parabellum arriva nei cinema italiani dal prossimo 16 aprile. Per altri approfondimenti, vi lasciamo ad una scena scartata di John Wick 3 nella quale viene mostrato un curioso hobby del letale protagonista.