John Wick 3 - Parabellum debutta con 57 milioni e scalza Avengers: Endgame!

John Wick 3 - Parabellum debutta con 57 milioni e scalza Avengers: Endgame!
di

I Vendicatori sono ufficialmente caduti anche negli USA. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, John Wick 3 - Parabellum ha esordito in testa alla classifica del box office americano con $57 milioni di dollari, contro i "soli" 29,4 milioni collezionati da Avengers: Endgame.

Arrivata al suo terzo capitolo, la saga action con Keanu Reeves ha sfruttato le ottime recensioni della critica per superare ampiamente le previsioni del botteghino, che solo due giorni fa indicavano un potenziale debutto da $35-40 milioni; dopo il sorprendente incasso di giovedì le aspettative si erano assestate su un incasso di 50 milioni al primo weekend, ma a quanto pare John Wick era destinato a sorprenderci ancora una volta.

Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda Avengers: Endgame, ormai arrivato alla sua quarta settimana di programmazione. Per superare il record all time di Avatar, che ora dista poco meno di 250 milioni, il film dei Marvel Studios avrà bisogno di una grande spinta del pubblico estivo - ricordiamo infatti che l'anno scorso Avengers: Infinity War è rimasto nelle sale fino a settembre.

Diretto da Chad Stahelski, già regista dei primi due capitoli, John Wick 3 - Parabellum mostrerà i pesanti effetti della scomunica ricevuta dal personaggio di Keanu Reeves sul finale del secondo capitolo. Il film è attualmente in programmazione nelle sale, per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di John Wick 3 - Parabellum.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5