John Wick 3 ferma gli Avengers: grande debutto al box office per l'action con Keanu Reeves

John Wick 3 ferma gli Avengers: grande debutto al box office per l'action con Keanu Reeves
di

In testa al box office americano da tre weekend consecutivi, Avengers: Endgame è destinato a cadere, e per mano di chi se non di John Wick? Secondo quanto riportato da Variety, infatti, John Wick 3 - Parabellum debutterà negli Stati Uniti con almeno 50 milioni di dollari.

Il terzo capitolo della saga ha superato ampiamente le aspettative dei giorni scorsi, che davano un esordio tra i 30-35 milioni e di conseguenza un testa a testa con il film-evento dei Marvel Studios, che arrivato a meno di 300 milioni dal record di Avatar ha subito un brusco - e fisiologico - calo degli incassi. Endgame nel weekend dovrebbe ottenere altri 30 milioni, ovviamente solamente per quanto riguarda il mercato casalingo.

A questo punto il quarto capitolo di John Wick di cui tanto si è parlato - il regista Chad Stahelski ha rivelato che un sequel non sarebbe affatto facile da realizzare - si fa sempre più concreto. D'altronde si parla di un incremento sostanziale rispetto ai debutti dei primi due capitoli: il primo John Wick nel suo primo weekend ha incassato 14,4 milioni, mentre John Wick 2 - Capitolo 2 era arrivato a 30,4 milioni. In attesa di sapere i risultati ufficiali vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di John Wick 3 - Parabellum.

Detective Pikachu, arrivato alla sua seconda settimana di programmazione, subirà un calo di circa il 57% e otterrà invece sui 24 milioni. Nonostante risultati non proprio brillanti, soprattuto se paragonati ai due film già citati, Legendary e Warner Bros. hanno già iniziato lo sviluppo del sequel di Detective Pikachu.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2