John Madden alla regia di Operation Mincemeat, con Colin Firth

John Madden alla regia di Operation Mincemeat, con Colin Firth
INFORMAZIONI FILM
di

Il nuovo film che vedrà Colin Firth come protagonista, Operation Mincemeat, ha trovato il suo regista nell'autore di Marigold Hotel, John Madden: è quello che ha svelato in esclusiva il sito Comingsoon.net.

Il film racconta la storia straordinaria (e vera) di un'idea che ha cambiato il corso della guerra. Un salto nel buio senza una rete di sicurezza, rischiando la vita di innumerevoli migliaia di uomini, sfidando l'analisi logica per dimostrare l'impossibile possibile e mettendo alla prova i nervi dei suoi creatori fino al punto di rottura.

Ambientando nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Operation Mincemeat vede le Forze Alleate affrontare una sfida impossibile: proteggere una massiccia invasione tedesca e scongiurare un potenziale massacro. Spetta a due brillanti ufficiali dell'intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley, mettere in moto la strategia più ispirata e improbabile della guerra. Un'impresa folle e pericolosamente precaria incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

La sceneggiatura di Michelle Ashford è basata sul romanzo di Ben Macintyre. Attualmente la pellicola non ha una data di uscita fissata.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2