John Lithgow sarà Roger Ailes nel film sugli scandali sessuali della Fox News

John Lithgow sarà Roger Ailes nel film sugli scandali sessuali della Fox News
di

Variety riporta che il vincitore del Golden Globe e candidato all'Oscar John Lithgow (The Crown, Voglia di Tenerezza), è stato scelto da Annapurna Pictures per interpretare il ruolo di Roger Ailes nel film sullo scandalo molestie sessuali scoppiato in Fox News.

Nel cast del film, come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, saranno presenti anche Nicole Kidman, che interpreterà Gretchen Carlson, Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly e Margot Robbie. Nel film compariranno anche il CEO di Fox Rupert Murdoch e l'ex conduttore Bill O'Reilly.

Il film si concentrerà principalmente sull'ascesa e la caduta della carriera di Ailes alla Fox News. La sua influenza negli ambienti repubblicani gli ha permesso di finanziare le campagne elettorali per le elezioni di presidenti come Richard Nixon e George Bush. Le dimissioni pubbliche di Ailes nel 2016 sono il risultato di numerose accuse di cattiva condotta sessuale rese pubbliche dai media. Annapurna sta finanziando e producendo il film, ancora senza titolo.

Il regista Jay Roach (Game Change) è impostato per dirigere il progetto, su una sceneggiatura scritta da Charles Randolph. La Theron produrrà il film insieme a Beth Kong, Roach, Randolph e Margaret Riley.

Questo non è l'unico progetto relativo ad Ailes che attualmente in produzione. Russell Crowe interpreterà il fondatore di Fox News nell'adattamento televisivo di Showtime che trarrà spunto dal libro di Gabriel Sherman "The Loudest Voice in the Room". La mini-serie sarà incentrata sulla carriera e la vita di Ailes, mentre il film dell'Annapurna avrà per protagoniste le donne che l'hanno denunciato e verrà raccontato dal loro punto di vista.