John Krasinski dirigerà Matt Damon in The King of Oil

John Krasinski dirigerà Matt Damon in The King of Oil
di

John Krasinski potrebbe dirigere l'amico e collega Matt Damon nel prossimo The King of Oil, basato sulla biografia di Marc Rich The King of Oil: The Secret Lives.

Krasinski, noto ai più per il suo ruolo nei panni di Jim Halpert nella serie tv The Office, ha intrapreso una carriera da regista altalenante fino al super-successo ottenuto quest'anno con A Quiet Place. Il thriller ha ottenuto elogi unanimi da parte della critica specializzata e ha guadagnato $329,8 milioni al botteghino mondiale. La Paramount è entusiasta di realizzare un sequel, nel quale Krasinski sarà sicuramente coinvolto come produttore e forse anche come regista.

Prima di imbarcarsi in questa impresa, però, il marito di Emily Blunt avrebbe deciso di raccontare l'affascinante storia vera del miliardario fuggiasco March Rich nel film The King of Oil, basato sull'autobiografia di Rich. Stando a Deadline, inoltre, Matt Damon è in trattative per interpretare il protagonista.

The King of Oil sarà prodotto dalla casa di produzione di Krasinski, la Sunday Night Productions, e sarà scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse stanno adattando la sceneggiatura del libro The King of Oil: The Secret Lives di Marc Rich. Rich fu un sopravvissuto all'olocausto che divenne uno degli uomini d'affari di maggior successo del 20 ° secolo, prima di essere colpito da ben 65 capi d'accusa nel 1983. L'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton lo perdonò nel suo ultimo giorno di presidenza. La biografia su cui si basa il film non ha paura di esplorare gli aspetti sgradevoli della vita di Rich, quindi il materiale a disposizione di Krasinski e Damon rappresenta sicuramente uno spunto interessante.

Le due star hanno già lavorato in passato, come produttori di Manchester by the Sea di Kenneth Longergan, e alla sceneggiatura di Promised Land, scritta a quattro mani per Gus Van Sant, che affidò loro anche i ruoli protagonisti.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
6