di

Lucky Red ha diffuso in streaming due nuovi spot televisivi di La mia vita con John F. Donovan, il tanto atteso esordio in lingua inglese di Xavier Dolan, presentato nell'autunno dello scorso anno al festival di Toronto.

Al centro dei due filmati c'è ovviamente la figura emblematica di John F. Donovan, interpretata da Kit Harington, una giovane star televisiva pronta a esplodere anche sul grande schermo e la cui celebrità verrà presto minata da una serie di scandali. Prima di questo periodo di crisi, allaccia una relazione epistolare con il giovane Rupert Turner, un aspirante attore che vive con la madre in Gran Bretagna. In seguito alla diffusione pubblica della notizia la carriera di Donovan subisce un duro colpo. Dieci anni dopo Rupert potrà incontrare il proprio idolo.

Nel cast stellare della pellicola troviamo anche Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Jacob Tremblay, Emily Hampshire e Chris Zylka. Mentre il personaggio di Jessica Chastain, che ha preso parte alle riprese, è stato tagliato in sede di montaggio dal regista.

La lavorazione del film è iniziata nel luglio 2016 a Montréal, in Canada. La produzione e la post- produzione hanno subito diversi intoppi che hanno portato ad una lunga attesa del film. Lo scorso anno Xavier Dolan spiegò i motivi del mancato debutto a Cannes 2018 del film, che venne poi presentato a Toronto qualche mese dopo.

La mia vita con John F. Donovan sarà nelle sale italiane dal 27 giugno prossimo.

Quanto è interessante?
2