John Cena vuole un crossover cinematografico tra Transformers e G.I.Joe!

John Cena vuole un crossover cinematografico tra Transformers e G.I.Joe!
di

Di questi tempi, capita spesso di assistere all'introduzione di nuovi universi cinematografici condivisi. Un'idea, questa, portata alla popolarità grazie all'intuito di Kevin Feige e all'amatissimo Marvel Cinematic Universe. E così, dopo il MonsterVerse, il Conjuring Universe e altri, è arrivato il momento per un nuovo crossover a tema action?

Intervistato da CinemaBlend, l'attore e wrestler statunitense John Cena (interprete dell'Agente Burns nell'acclamato film su Bumblebee) ha commentato le voci, che vorrebbero il franchise di Transformers collegarsi a quello dei G.I.Joe. Una cosa non così impossibile, considerando che i personaggi di entrambi i mondi sono di proprietà dalla società di giocattoli Hasbro.

Con tono entusiasta e divertito, l'attore esordisce con queste parole: "potrei essere io il primo ad aver fatto circolare quelle voci. Ad essere sincero, io penso a tutto ciò attraverso gli occhi di un fan appassionato. D'altra parte, hai a disposizione questi due storici franchise che, specialmente grazie al modo in cui quest'ultimo (Bumblebee, ndr) è stato scritto, si avvicinano molto l'uno all'altro. Credo sarebbe davvero figo, specialmente in quest'epoca di grandi franchise e universi condivisi, vedere queste due cose collidere e coesistere sullo stesso schermo."

Pur non confermando l'eventuale fusione tra i due franchise, Cena non esclude una simile possibilità, a cui siamo certi parteciperebbe senza pensarci due volte. D'altra parte, il suo personaggio (l'Agente Burns, operante nell'agenzia segreta nota come Settore 7) potrebbe benissimo agire da collante tra il mondo di Autobot e Decepticon con quello dei Joe. Soldati furiosi, robot e esplosivi... qualcosa in comune già lo abbiamo, non trovate?

Teniamo a precisare che, se la cosa venisse ufficializzata, ci troveremmo dinnanzi all'epica reunion tra due famosissimi wrestler della storia recente: da un lato, John Cena (dall'universo dei Transformers), mentre dall'altro Dwayne "The Rock" Johnson (dall'universo G.I.Joe.). Entrambi ricoprono ruoli fondamentali all'interno dei rispettivi franchise, il che potrebbe rappresentare l'occasione propizia per riportare le due star a "combattere sul ring".

Nell'acclamato film su Bumblebee, Cena condivide la scena con Hailee Steinfeld, Jorge Landeborg Jr., Pamela Adlon e John Ortiz, assieme al resto di Autobot e Decepticon.

E voi, impazzireste all'idea di un crossover Transformers / G.I.Joe o preferireste che le due cose rimanessero separate? Come sempre, vi invitiamo a farcelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
3