John Carpenter Live: Behind the Scenes, ecco il primo teaser del documentario musicale

John Carpenter Live: Behind the Scenes, ecco il primo teaser del documentario musicale
di

John Carpenter è un artista a tutto tondo dotato di grande talento, non solo ha firmato la regia di film come Halloween, Fog e La Cosa ma ha anche realizzato le colonne sonore di queste pellicole che hanno contribuito a renderle un successo mondiale.

Anche se l’ultimo credito cinematografico da regista risale al 2010 con The Ward - Il reparto, Carpenter ha passato il tempo creando album originali e viaggiando con le sue tournée mondiali. In onore dei suoi successi musicali, il regista/compositore ha condiviso un nuovo teaser su Twitter, che trovate in calce alla notizia, e anticipa uno sguardo dietro le quinte del suo tour mondiale del 2016.

"Prossimamente! Storm King Presents – John Carpenter Live: Behind the Scenes. Dai uno sguardo esclusivo alla vita on the road, durante il mio tour mondiale del 2016. Interviste mai viste prima con la band e la troupe. Prove dal vivo. Autografi e altro. Diretto da Sandy King Carpenter", ha scritto il regista su Twitter.

Carpenter ha affermato fin dall'inizio della sua carriera che il motivo principale per cui ha composto musica per i suoi film era per necessità, poiché poteva creare musica più rapidamente e anche in modo più economico rispetto ad assumere un qualsiasi compositore. Alla fine questa scelta potrebbe aver pagato, dato che la colonna sonora di Halloween del 1978 è probabilmente uno dei temi cinematografici più iconici della storia.

Nel 2015, Carpenter ha pubblicato il suo primo album originale, Lost Themes, sul quale ha lavorato con i suoi collaboratori Cody Carpenter e Daniel Davies in completa libertà, senza basarsi su nessun film. Nel 2016 è uscito Lost Themes II e Lost Themes III ha debuttato all'inizio di quest'anno.

Nel 2018, Carpenter è tornato al franchise di Halloween dopo tre decenni per comporre la colonna sonora di Halloween, diretto da David Gordon Green. Successivamente ha anche realizzato la colonna sonora del film uscito quest'anno Halloween Kills, non perdetevi la nostra recensione di Halloween Kills, e prevede di concludere la trilogia con Halloween Ends che secondo il regista Green avrà un tono diverso ma onorerà l'eredità di Carpenter.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2