John Carpenter e Kurt Russel avrebbero dovuto realizzare Escape from Earth

John Carpenter e Kurt Russel avrebbero dovuto realizzare Escape from Earth
di

A pochi giorni dall'annuncio dell'inizio dei lavori per un remake di Fuga Da New York, il regista John Carpenter ha rivelato nel corso di una recente intervista che lui e Kurt Russell vennero stuzzicati dall'idea di realizzare un terzo capitolo della saga, intitolato Fuga dalla Terra.

Com'è facile intuire dal titolo, questa volta Snake avrebbe cercato di fuggire non più da una città, ma addirittura dal nostro pianeta. Queste le parole di John Carpenter:

"Fuga dalla Terra è un'idea che abbiamo avuto diversi anni fa, ma non siamo mai riusciti ad andare oltre. La storia avrebbe avuto luogo dopo gli eventi di Escape from LA, che ha visto Snake togliere l'energia a tutto il mondo per insegnare all'umanità una lezione. Il secondo sequel avrebbe visto Snake muoversi in questo nuovo mondo, che naturalmente era sceso nella guerra e nel caos a seguito delle sue azioni. Con l'Armageddon all'orizzonte, l'obiettivo di Snake sarebbe stato quello di abbandonare il pianeta prima che arrivasse la fine."

Nel cult movie originale del 1981, 1997: Fuga Da New York, diretto da John Carpenter, in una New York del futuro Manhattan è stata trasformata in una prigione di massima sicurezza. Quando l'aereo presidenziale viene dirottato da alcuni terroristi, il Presidente degli Stati Uniti d'America riesce a salvarsi con una capsula di salvataggio ed atterrare sull'isola. Il capo della polizia incaricherà uno dei detenuti, "Jena" Plissken (in originale era 'Snake'), interpretato da Kurt Russell, di provare a salvarlo, al fine di ottenere uno sconto della pena.

Il remake del film sarà prodotto dalla 20th Century Fox.

FONTE: FSR
Quanto è interessante?
0