John Boyega pensava che il nuovo film si sarebbe intitolato "Gli Eredi della Forza"

John Boyega pensava che il nuovo film si sarebbe intitolato 'Gli Eredi della Forza'
di

Mentre il regista J.J. Abrams ha spiegato che Star Wars IX: The Rise of Skywalker affronterà il problema dei genitori di Rey, il co-protagonista della saga John Boyega ha raccontato di essere rimasto sorpreso dall'annuncio del titolo ufficiale del film.

Nel corso della storia del franchise, il momento dell'annuncio dei titoli dei film ha sempre rappresentato l'inizio di larghe discussioni e speculazioni dai parte dei fan: quando toccò a La Minaccia Fantasma, ci si domandò chi potesse essere tale minaccia; al turno di The Last Jedi, gli appassionati si chiesero se il titolo facesse riferimento a Luke Skywalker o a Rey.

Ora, con la rivelazione del titolo di Episodio IX, sono partite le scommesse sul modo in cui le parole The Rise of Skywalker rispecchieranno e/o anticiperanno i possibili avvenimenti del film. Fra gli scommettitori a quanto pare c'è anche Boyega, interprete del soldato della Resistenza Finn, che ha dichiarato il titolo del film avrebbe in qualche modo implicato il passaggio della torcia a una nuova generazione di eroi.

"Ho parecchie domande a proposito di quel titolo" ha detto l'attore a USA Today. "Pensavo che sarebbe stato 'Star Wars: Gli Eredi della Forza', o qualcosa del genere. Per qualche ragione avevo quel titolo nella mia testa, ed eroi sicuro che sarebbe stato qualcosa di simile."

Come riportato qualche mese fa, infatti, J.J. Abrams era l'unico a conoscere il titolo ufficiale del film. Il suo svelamento ha incuriosito l'attore, che adesso si domanda a chi faccia riferimento il titolo. "Questo è un titolo molto specifico: 'Rise of Skywalker.' E non so cosa significhi in realtà", ha ammesso Boyega. "Dovete tenere presente che c'erano alcuni cambiamenti nelle sceneggiature che ci venivano consegnate, quindi nessuno degli attori conosce tutte le scene di tutto il film. La mia curiosità è molto alta."

Un altro nuovo arrivato della saga, Joonas Suotamo, che interpreta Chewbacca, pensa che il titolo sia perfetto per il capitolo finale della saga degli Skywalker. "È così misterioso" ha ammesso. "Ma è anche una sorta di promessa, una promessa che vedremo la fine di questa storia iniziata nel 1977."