John Boyega in trattative per l'adattamento di A Naked Singularity

John Boyega in trattative per l'adattamento di A Naked Singularity
INFORMAZIONI FILM
di

The Hollywood Report rende noto che la star di Star Wars: Gli Ultimi Jedi John Boyega è in trattative per il ruolo da protagonista in A Naked Singularity, pellicola basata sull'omonimo romanzo scritto da Sergio De La Pava e uscito nel 2008.

Il film seguirà le vicende di Casi, un giovane e brillante avvocato d'ufficio che lavora a New York. Preso dal suo lavoro, il protagonista inizia a mettere tutto in discussione per colpa di un caso andato male. Il romanzo di riferimento, che esplora il sistema di giustizia americano, è stato pubblicato nel 2008 per poi essere ridistribuito nel 2012, guadagnandosi in seguito anche il Premio PEN per il miglior romanzo di finzione esordiente.

Chase Palmer, sceneggiatore del blockbuster horror IT, dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da David Matthews (Vynil). La Scott Free Production si occuperà della produzione insieme alla 3311 Productions e Tony Ganz.

Dopo aver esordito nel film di Joe Cornish Attack the Blok - Invasione aliena, Boyega è diventato uno dei nuovi volti del ritorno sul grande schermo di Star Wars, recitando nei panni di Finn in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi. L'attore ha poi preso parte a pellicole come Detroit e Pacific Rim: Uprising.