John Boyega, è guerra con Jo Malone a causa di una pubblicità: ecco cosa è successo

John Boyega, è guerra con Jo Malone a causa di una pubblicità: ecco cosa è successo
di

John Boyega non rappresenterà più il marchio di cosmetici Jo Malone, come annunciato lunedì dall'attore di Star Wars. La decisione è maturata dopo la polemica che riguarda una pubblicità di cui si è occupato l'interprete di Finn, che Jo Malone ha incredibilmente deciso di rigirare sostituendo Boyega e generando polemiche.

"Non ho tempo per le sciocchezze. Andiamo oltre. Siate benedetti" ha scritto l'attore in un thread di Twitter spiegando la sua decisione.
John Boyega è stato il primo testimonial globale maschile di Jo Malone e ha deciso di abbandonare il marchio dopo che il brand ha deciso di rigirare uno spot di Boyega per il mercato cinese utilizzando un altro attore e venendo meno alla diversità etnica, con uno spot senza persone nere.

Il video originale, Scent of a Gent, è andato in onda l'anno scorso e mostrava John Boyega passeggiare nel quartiere della sua infanzia. Il video ha vinto nel frattempo il premio del Fragrance Foundation Virtual Award.
"La loro decisione di sostituire la mia campagna in Cina utilizzando i miei concept e sostituendomi con un ambasciatore del marchio locale, senza il mio consenso o preavviso, è stata sbagliata. Lo spot ha celebrato la mia storia personale, mettendo in mostra la mia città natale, incluso il mio amico e includendo la mia famiglia".
Jo Malone nei giorni scorsi aveva pubblicato una nota di scuse:"John è un artista straordinario con una grande visione e una regia personali fantastiche. L'idea era basata sulle esperienze personali di John e non avrebbe dovuto essere replicata".
John Boyega ha manifestato in strada per il Black Lives Matter nei mesi scorsi, commuovendo il mondo con un messaggio accorato sulla questione razzismo. Boyega sarà tra i protagonisti di Borderland, un thriller che parlerà degli anni dell'Ira.