John Boyega, il suo discorso commuove anche Mark Hamill: "Sono fiero di te"

John Boyega, il suo discorso commuove anche Mark Hamill: 'Sono fiero di te'
di

Anche il mondo di Star Wars è sceso in campo in sostegno del movimento Black Lives Matter, e le toccanti parole di John Boyega, dopo il supporto della Disney, hanno ottenuto anche il plauso di Mark Hamill, l'iconico Luke Skywalker della saga. Come si ricorderà, martedì scorso l'interprete di Finn si era unito alle proteste ad Hyde Park a Londra.

Con un discorso potente e ispirato, faticando a trattenere le lacrime, John Boyega aveva parlato delle diseguaglianze razziali, di quanto spesso abbia sentito sulla sua pelle il peso del razzismo, ricordando l'afroamericano George Floyd e le altre vittime della brutalità della polizia.

Le parole dell'attore sono subito diventate virali sui social network, e Mark Hamill da parte sua ha fatto ulteriormente da cassa di risonanza elogiando il collega in un tweet. "Non sono mai stato più orgoglioso di te, John" ha scritto, pubblicando alcune immagini della manifestazione di Hyde Park e salutando affettuosamente Boyega definendosi "papà".

Intanto le proteste e gli scontri continuano ormai da giorni negli Stati Uniti e in molte altre parti del mondo, e il mondo dello spettacolo in molti casi ha preso una posizione forte e chiara. Il regista Spike Lee ha rivolto pesanti accuse a Donald Trump, che definisce "un dittatore", mentre nei giorni scorsi l'attore John Cusack ha raccontato di essere stato aggredito dalla polizia durante una manifestazione a Chicago.