John Boyega aveva capito subito che Oscar Isaac era adatto per Star Wars

John Boyega aveva capito subito che Oscar Isaac era adatto per Star Wars
di

La chimica e l'intesa che abbiamo visto tra John Boyega e Oscar Isaac nell'ultima trilogia di Star Wars, culminata con l'Episodio IX, L'Ascesa di Skywalker, è frutto senza dubbio del talento dei due attori, ma anche di un'istintiva, immediata amicizia nata all'epoca dei primi provini.

L'ultima trilogia si è aperta e chiusa all'insegna di J.J. Abrams, che ha diretto gli Episodi VII (Il Risveglio della Forza) e IX (L'Ascesa di Skywalker). Nel mezzo, l'interregno di Rian Johnson con l'Episodio VIII, Gli Ultimi Jedi.

È stato J.J. Abrams, quindi, a scegliere gli attori che avremmo visto sullo schermo nell'arco di tre film. E recentemente, grazie a John Boyega, abbiamo scoperto che l'interprete di Finn era arrabbiato col regista per aver voluto insistere col provino di Oscar Isaac. Lui, infatti, aveva capito da subito che il collega aveva la stoffa giusta ed era la persona perfetta per interpretare Poe Dameron.

Boyega ha spiegato in una recente intervista di averlo anche prima del vero provino. "Era più una lettura. Ma lui ha letto la scena e io subito ho pensato: Ehi, JJ, cosa stiamo facendo, amico? È lui. Andiamo, stiamo solo perdendo tempo, amico. Ed è stato bello poter attualizzare quella chimica che abbiamo avuto sin dalla prima lettura."

Alla fine J.J. Abrams ha insistito un po', e poi inevitabilmente ha scelto Oscar Isaac. John Boyega si è rivelato lungimirante, e non si può certo dire che sia stata una decisione sbagliata.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha debuttato in anticipo negli store digitali degli Stati Uniti. Oscar Isaac, da parte sua, ha recentemente rivelato qual è la sua scena preferita della nuova trilogia di Star Wars.