di

Showtime ha pubblicato il trailer ufficiale di Belushi, nuovo documentario realizzato dal pluripremiato filmmaker R.J. Butler che racconterà la vita del mitico John, passato alla storia per i suoi giorni al Saturday Night Live e i suoi ruoli in pellicole iconiche come The Blues Brothers e Animal House.

"Fin dai suoi primi anni a Wheaton, in Illinois, John Belushi ha mostrato uno straordinario talento per la commedia e per la musica. Fu ad una visita al teatro Second City di Chicago che scoprì la sua vera vocazione, e da quel momento John divenne una forza inarrestabile e pionieristica nel mondo della commedia" si legge nella sinossi ufficiale. "Da Lemmings e Radio Hour alla fondazione del Saturday Night Live, la sua insaziabile volontà gli ha permesso di rimanere attivo su entrambi i fronti. John appariva ogni sabato sera al SNL anche durante le riprese di Animal House e mentre formava una band, i Blues Brothers.

Il documentario sarà raccontato attraverso audiocassetta inedite, che esamineranno la vita di Belushi attraverso le parole di amici e familiari tra cui Dan Aykroyd, Jim Belushi, Penny Marshall, Lorne Michaels, Carrie Fisher, Chevy Chase, Harold Ramis, Jane Curtin, Ivan Reitman e la moglie Judy Belushi.

Incluso nelle selezioni ufficiali dei Festival di Cannes, Tribeca e Chicago, Belushi debutterà su Showtime il prossimo 22 novembre.

Cutler, lo ricordiamo, di recente ha realizzato anche un documentario su Billie Eilish in arrivo su AppleTV+.

Quanto è interessante?
4