Joel Schumacher, Jim Carrey rende omaggio al regista di Batman Forever

Joel Schumacher, Jim Carrey rende omaggio al regista di Batman Forever
di

Jim Carrey ha scelto di rendere omaggio al regista Joel Schumacher, scomparso a 80 anni nella giornata di lunedì, con un'immagine pubblicata sul suo account ufficiale Twitter. Carrey ha lavorato con Schumacher in due occasioni: nel primo film su Batman diretto dal regista, Batman Forever, e diversi anni dopo in Number 23.

"Joel Schumacher è morto. Ha visto cose più profonde in me rispetto alla maggior parte delle persone e ha vissuto una vita meravigliosamente creativa ed eroica. Sono grato di averlo avuto come amico" ha scritto la star sui social.
Jim Carrey interpretò il ruolo di uno dei due villain di Batman (Val Kilmer) in Batman Forever, pellicola che vide per la prima volta Joel Schumacher alla regia di un film sull'iconico supereroe DC, ereditando lo scettro da Tim Burton, che rimase all'interno del progetto in qualità di produttore. Carrey venne scelto per interpretare Edward Nygma, un personaggio folle e ossessionato da Batman oltreché desideroso di vendetta nei confronti di Bruce Wayne, reo di avergli rifiutato un progetto. Nygma diventa ben presto l'Enigmista, ruolo perfetto per risaltare le incredibili doti istrioniche di Carrey.

L'attore tornerà a collaborare con Schumacher nel 2007, realizzando uno dei più noti insuccessi della sua carriera, Number 23, la storia di un accalappiacani che diventa ossessionato dal numero 23 dopo aver letto un libro che sembra ripercorrere tutta la sua vita.
Quest'anno Batman Forever compie 25 anni e molti fan vorrebbero rivalutarlo, anche alla luce del successivo capitolo, Batman & Robin, considerato addirittura peggiore.
Sul set pare volassero anche gli stracci tra due protagonisti e Joel Schumacher spiegò perchè Tommy Lee Jone odiasse così tanto Jim Carrey. I due hanno avuto un rapporto piuttosto teso durante la lavorazione del film.