Joel Edgerton e Sigourney Weaver al lavoro con Paul Schrader: in arrivo Master Gardener

Joel Edgerton e Sigourney Weaver al lavoro con Paul Schrader: in arrivo Master Gardener
di

Nei prossimi giorni Paul Schrader presenterà a Venezia Il collezionista di carte con Oscar Isaac, ma a quanto pare sta già prendendo forma un nuovo film del regista di American Gigolò. Stando a quanto riporta in esclusiva Deadline, infatti, Joel Edgerton e Sigourney Weaver saranno i protagonisti di Master Gardener.

Il film è descritto come un thriller poliziesco, e Paul Schrader è anche autore della sceneggiatura originale. Master Gardener è incentrato sulla storia di un meticoloso orticoltore (Joel Edgerton) che si dedica alla cura dei terreni di una bellissima tenuta e asseconda la sua datrice di lavoro, una ricca vedova interpretata da Sigourney Weaver, che tornerà anche in Avatar 2. Quando la donna gli chiede di affrontare la sua ribelle e tormentata nipote, verranno a galla gli oscuri segreti di un drammatico passato.

HanWay Films si occuperà della vendita dei diritti di Master Gardener, come è già successo con Il collezionista di carte. Le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022 nel sud degli Stati Uniti.

"Paul Schrader è al top della sua forma e HanWay è entusiasta di collaborare di nuovo con uno dei più grandi cineasti contemporanei" ha dichiarato Gabrielle Stewart, AD di HanWay Films. "Master Gardener è il naturale successore del brillante Il collezionisra di carte, che sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia. Sarà un film con grandi personaggi, sexy e sorprendente, con una serie di intrighi come ci si aspetterebbe da un film di Schrader."