Joel Edgerton si unisce a Timothée Chalamet nel film Netflix The King

di

Ispirato in parte all’opera del celebre drammaturgo William Shakespeare, l’Enrico V, il cast di The King vede l’ingresso di un nome che era già legato al progetto per via dello script della pellicola realizzata da Netflix. Variety ci informa che Joel Edgerton, visto di recente al cinema in Red Sparrow, reciterà al fianco di Timothée Chalamet.

Timothée Chalamet sarà Enrico V, il giovane principe ereditiere della corona che dovrà imparare presto il significato e le relative responsabilità dell’essere un monarca, guidato in questa avventura dall’unico amico leale di cui possa fidarsi, Falstaff (Joel Edgerton).

The King sarà diretto da David Michôd, autore della sceneggiatura e regista di un altro prodotto di casa Netflix, War Machine, che vedeva Brad Pitt nel ruolo del generale statunitense Glen McMahon. A produrre il lungometraggio ci sarà anche la Plan B Entertainment di Pitt con i suoi storici produttori Dede Gardner e Jeremy Kleiner.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Joel Edgerton (Red Sparrow) e dallo stesso film-maker Michôd. I due hanno già lavorato assieme in passato durante l’esperienza della pellicola crime Animal Kingdom e nella co-sceneggiatura del film post apocalittico The Rover.

La produzione di The King avrà inizio nel mese di giugno e il debutto del film su Netflix arriverà l’anno successivo nello stesso periodo. La storia seguirà il giovane Enrico V nel momento in cui è stato incoronato Re di Inghilterra durante il suo breve regno nella prima metà del XV secolo, un periodo segnato dalle battute finali della storica guerra dei cent’anni. Per questo film Robert Pattinson aveva dichiarato in passato la sua disponibilità per tornare a collaborare con il regista Michôd, ma il suo ingaggio non è stato ancora ufficializzato. Attendiamo, dunque, prossimi sviluppi in tal senso.

Rivedremo al cinema nel frattempo Timothée Chalamet in Hostiles – Ostili e in Lady Bird, film candidato a ben sei premi Oscar. Entrambe le pellicole usciranno nelle sale cinematografiche italiane il 1° marzo.