Joe Rogan usa la parola 'neg*o', The Rock ritira il supporto: 'Non ne ero al corrente'

Joe Rogan usa la parola 'neg*o', The Rock ritira il supporto: 'Non ne ero al corrente'
di

È durato solo poche ore l'idillio tra Dwayne Johnson e Joe Rogan: in queste ore una nuova bufera ha infatti investito il conduttore del podcast The Joe Rogan Experience che, dopo esser stato accusato di diffondere false informazioni su COVID e vaccini, deve ora vedersela con chi gli ricorda il suo frequente utilizzo della parola 'neg*o'.

Nei giorni scorsi, come ricorderete, The Rock aveva mostrato il suo supporto a Rogan in seguito alle precisazioni del conduttore circa i contenuti del suo podcast: l'ex-wrestler si era detto positivamente colpito dalla cosa, e si era già messo a disposizione per una possibile ospitata.

Un'apertura sulla quale la star di Jumanji ha fatto dietro front nel giro di poche ore, dopo esser stato ragguagliato dall'attivista Don Winslow circa il ripetuto utilizzo, nel corso di episodi passati del podcast, della famigerata n-word da parte di Rogan: "Caro Don Winslow, grazie. Come tutti ti comprendo al 100% su questo discorso. Prima dei miei commenti non ero al corrente di questo utilizzo della n-word, ma ora sono stato istruito su tutta la sua narrativa. È un momento istruttivo per me. Mahalo fratello, abbi un weekend piacevole e produttivo" ha scritto Johnson in un tweet di risposta.

In un post su Instagram, intanto, Rogan ha ricordato di non usare più quella parola da anni, ammettendo di vergognarsi profondamente anche solo di doverne parlare. Basterà a far cambiare idea a The Rock? Staremo a vedere! Nei giorni scorsi, intanto, vari episodi del podcast di Rogan sono stati rimossi da Spotify.