Joe Carnahan in trattative per dirigere Daredevil, la Marvel rivuole i diritti di alcuni personaggi

di

Novità sul fronte Daredevil. La Twentieth Century Fox ha poco tempo per realizzare il reboot prima che i diritti tornino alla Marvel; la Marvel, però, ha offerto un'accordo conveniente per entrambi...

La Twentieth Century Fox ha poco tempo per realizzare il reboot su Daredevil: i diritti del personaggio scadono il prossimo 10 ottobre e se entro quella data non ci sarà un film in produzione, i diritti torneranno ai Marvel Studios. La Fox ha cosi iniziato a cercare un nuovo regista, dopo l'uscita di scena di David Slade, e la scelta sarebbe ricaduta su Joe Carnahan (A-Team) il quale, seppur non abbia ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale, sarebbe la prima e unica scelta dello studio per dirigere quello che viene descritto come un film "alla Frank Miller, un thriller anni '70", una versione che non solo lo differenzierebbe dal film del 2003 ma anche dal tono tipico dei film Marvel Studios, più scanzonati e divertenti.

Variety riporta che i dirigenti della Fox hanno incontrato quelli della Marvel per chiedere un "prolungamento dei diritti del personaggio" affinché possano realizzare il film comodamente e non "in fretta e furia". Secondo il sito, la Marvel avrebbe accettato di rimandare la data di scadenza dei diritti di Daredevil in cambio dei diritti di alcuni personaggi in mano alla Fox e appartenenti al "pacchetto" dei Fantastici 4; la Marvel vorrebbe, infatti, che la Fox cedesse loro i diritti del personaggio di Galactus che, secondo i piani della Marvel, dovrebbe avere un ruolo importante nel futuro dei film Marvel Studios, quelli di Uatu l'osservatore e, ovviamente, quelli del suo araldo, Silver Surfer. A questo punto la Fox dovrà decidere se dare i diritti di questi personaggi alla Marvel o meno in cambio di un posticipo della data di scadenza dei diritti di Daredevil; in caso la Fox decidesse di ridare i diritti di questi personaggi alla Marvel, rimarrebbe comunque in possesso dei diritti dei Fantastici 4 un cui reboot è in preparazione alla Fox con Josh Trank come regista. Il sito rivela che la Fox dovrà prendere una decisione entro questa settimana; vi terremo aggiornati.