Joaquin Phoenix premiato al TIFF ricorda il fratello River

Joaquin Phoenix premiato al TIFF ricorda il fratello River
di

Ospite al Toronto International Film Festival per l'anteprime oltreoceano di Joker, film di Todd Phillips fresco vincitore del Leone d'Oro a Venezia 76, Joaquin Phoenix ha voluto ricordare il compianto fratello River durante il suo discorso di accettazione dell'Actor Award.

Come ogni anno, infatti, la kermesse di Toronto ha premiato due degli attori presenti al Festival e questa volta è stato il turno di Meryl Streep, in concorso con The Laundromat di Steven Soderbergh, e lo stesso Phoenix.

Dopo aver ricevuto il premio, l'interprete di film memorabili tra cui Il Gladiatore, The Master e Walk the Line ha ringraziato tutte le persone che lo hanno supportato tra cui River Phoenix, il fratello scomparso nel 1993 che all'età di quindici anni lo ha "costretto" a guardare Toro Scatenato per due giorni di fila. "Tornerai a recitare di nuovo" gli ha detto River al tempo. "Questo è ciò che farai."

In seguito sul palco di Toronto è salito Guillermo del Toro per premiare Taika Waititi, il cui Jojo Rabbit si è dimostrato molto divisivo, con il Roger Ebert Award per la regia. "Tigri e registi sono migliori quando non sono addomesticate" ha detto Del Toro. "Essere Taika non è facile, Taika cerca l'innovazione, e dovrebbe restare selvaggio. Dovrebbe essere lasciato libero."

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
7