Joachim Rønning pronto a dirigere Pirati dei Caraibi 6?

Joachim Rønning pronto a dirigere Pirati dei Caraibi 6?
di

Secondo nuovi rumor trapelati nelle scorse ore Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar, potrebbe tornare per dirigere anche il sesto capitolo del franchise piratesco con Johnny Depp.

Dopo aver fatto registrare un calo al botteghino di circa $200 milioni tra il quarto capitolo, Oltre i Confini del Mare, e il quinto, La Vendetta di Salazar, sembrava che il franchise de I Pirati dei Caraibi non rientrasse negli imminenti programmi della Disney.

La saga però è ancora straordinariamente popolare fuori dai confini degli Stati Uniti, con gli oltre $620 milioni incassati nei mercati esteri che, sommati ai $172 milioni domestici, hanno fatto lievitare il totale dell'ultimo film a $794 milioni complessivi, superando di gran lunga l'esorbitante budget $250 milioni.

Assicurata dai fan d'oltreoceano, quindi, la Disney starebbe considerando di ripescare il franchise e dare il via alla produzione di un sesto episodio. Secondo recenti indiscrezioni infatti Joachim Rønning è stato confermato alla regia di Pirati dei Caraibi 6, la cui sceneggiatura è attualmente in fase di stesura grazie ai veterani della saga Ted Elliot, Terry Rossio e Jeff Nathanson.

A causa del coinvolgimento di Rønning in Maleficent 2, però, il film potrebbe non arrivare prima del 2021, quattro anni dopo il suo predecessore.

Resta da vedere, inoltre, il coinvolgimento di Johnny Depp: la star, infatti, negli ultimi mesi è stata al centro di diverse polemiche e scandali riguardanti abusi e violenza domestica ai danni dell'ex moglie Amber Heard; considerato il recente precedente rappresentato da James Gunn, la Disney per coerenza dovrebbe distaccarsi dall'attore.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Joachim Ronning, Espen Sandberg
  • Interpreti: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Javier Bardem, Adam Brown, Delroy Atkinson, Danny KirraneJavier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahan, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, Stephen Graham
  • Sceneggiatura: Jeff Nathanson
  • +

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Media Voto Utenti
Voti: 50
7.2
nd