Jimmy Bobo e l'easter egg a tema Rambo: i retroscena sull'action con Sylvester Stallone

Jimmy Bobo e l'easter egg a tema Rambo: i retroscena sull'action con Sylvester Stallone
di

Questa sera torna in tv Jimmy Bobo - Bullet to the Head, action del 2012 con protagonisti Sylvester Stallone e Sung Kang che ha firmato il ritorno alla regia di Walter Hill dopo 10 anni di inattività dietro la macchina da presa.

Nel film, un sicario di New Orleans conosciuto come Jimmy Bobo fa squadra con un detective di New York in una indagine che conduce dagli squallidi vicoli della città fino ai corridoi del potere a Washington. A causa di due omicidi feroci, l'improbabile duo dà addosso a tutti coloro che li intralciano, e sono disposti a sacrificare tutto per vendicarsi.

Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi tutte le curiosità più imperdibili sulla pellicola:

  • Quando Taylor indaga sul passato di Jimmy in Marina, una delle immagini mostrate sul telefono ritrae Stallone nei panni di John Rambo dal primo capitolo della saga. Sempre in riferimento alla leggendaria carriera dell'attore, inoltre, nel film sono sparse diverse foto tratte da Rocky e altri film in cui è apparso tra gli anni '80 e '90.
  • Il film doveva essere diretto da Wayne Kramer, ma il regista abbandonò la produzione per una disputa con Stallone sulle atmosfere della storia, a cui avrebbe donato un tono molto più cupo.
  • Hill disse a Stallone di "recitare in modo più disinvolto. Volevo che emergesse la sua naturale personalità il più possibile. Si impegna davvero molto. Gli ho detto 'Non sono interessato ad un nuovo personaggio, voglio che immagini te stesso nel personaggio.' E gli è riuscito molto bene."
  • La pellicola è tata girata con il titolo di lavorazione "Headshot".
  • Non chiamatelo buddy-movie: secondo Hill, il film che ha realizzato è in realtà un "anti-buddy movie".

Qui potete trovare la nostra recensione di Jimmy Bobo - Bullet to the Head, in onda questa sera su NOVE alle 21.25. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, Stallone ha rivelato di essere al lavoro su una versione estesa di Rocky IV.

Jimmy Bobo e l'easter egg a tema Rambo: i retroscena sull'action con Sylvester Stallone