Jim Carrey lascia Twitter con un video animato creato con Jimmy Hayward

Jim Carrey lascia Twitter con un video animato creato con Jimmy Hayward
INFORMAZIONI FILM
di

La star di The Mask, Jim Carrey, ha deciso di unirsi alle celebrità che hanno abbandonato Twitter, comunicando ai propri follower la propria scelta e pubblicando per l'occasione un video animato ispirato ad uno dei suoi dipinti. Oltre ad una carriera da attore e comico di grande successo, Carrey si diletta anche nella pittura.

Spesso condivide sui social le proprie vignette irriverenti, soprattutto per commentare fatti di attualità e politica.
Negli ultimi anni l'attore ha diradato le sue apparizioni sul grande schermo per dedicarsi maggiormente alle sue opere d'arte.

"Lascio Twitter, ma prima ecco un cartone animato che ho realizzato con il mio amico Jimmy Hayward. È basato sul mio dipinto di un vecchio e pazzo guardiano del faro, in piedi nudo in una tempesta, che evoca gli angeli e accende la sua luce per guidarci attraverso una notte insidiosa. Vi amo tutti così tanto!" ha scritto Carrey nel post.

La scelta di Jim Carrey è probabilmente legata anche all'evoluzione della critica situazione di Twitter dopo l'acquisizione dell'azienda da parte di Elon Musk per 44 miliardi di dollari. Nelle scorse settimane hanno detto addio al social anche, tra gli altri, Shonda Rhimes, Whoopi Goldberg e Toni Braxton.

Ad aprile Jim Carrey annunciò il ritiro, affermando di aver 'fatto abbastanza e ne ho abbastanza'.

Un ritiro che in realtà sembra alquanto improbabile, visto che si parla dell'attore anche in relazione a futuri progetti e lo stesso Carrey ha accennato a nuovi film, come un nuovo Ace Ventura, che la star canadese realizzerebbe soltanto con... Christopher Nolan.