Jim & Andy: The Great Beyond, trailer del docu-film sottotitolato in italiano

di

Dopo essere stato proiettato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Netflix ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di Jim & Andy: The Great Beyond, documentario diretto da Chris Smith e prodotto da Spike Jonze incentrato su Man on the Moon, biopic di Milos Forman in cui Jim Carrey interpreta il suo idolo, Andy Kaufman.

La The VICE Documentary Films production ha usato approssimativamente 100 ore di riprese dal set di Man on the Moon, che documentano la trasformazione di Carrey in Kaufman durante i quattro mesi di riprese. Il docu-film sarà diffuso sulla piattaforma di streaming il 17 novembre prossimo.

Nel 1999 Forman scritturò Carrey per interpretare il ruolo di Andy Kaufman nel biopic Man on the Moon. Ciò che ne venne fuori fu un intenso, emozionante e bizzarro film; Carrey fu seguito sul set da tutta la famiglia e gli amici di Kaufman così da calarsi completamente nella parte, divenendo davvero il suo personaggio tanto che i membri del cast e la troupe si riferivano all'attore sia col nome di Andy che di Tony, a seconda di chi stesse interpretando (creò due identità distinte e separate l'una dall'altra). Tony, per chi non lo sapesse, è Tony Clifton, l'alter ego di Andy Kaufman, di professione cantante.