Jessica Sharzer al lavoro sull’adattamento di The Young Elites per la Fox

di

Fin dai tempi di Harry Potter e Twilight, i romanzi young-adult hanno rappresentato una miniera d’oro per le maggiori case di produzione di Hollywood. Non stupisce quindi che la Fox, dopo averne acquisito i diritti nel 2015, abbia iniziato a lavorare sui romanzi della saga The Young Elites, mettendo al lavoro sulla sceneggiatura Jessica Sharzer.

La serie, scritta da Marie Lu, consta finora di due romanzi, The Young Elites e The Rose Society, mentre il terzo, The Midnight Star, è in via di pubblicazione questo autunno. Vi si narra la storia di Adelina Amouteru, una sopravvissuta alla febbre del sangue, che cambiò il suo aspetto e le diede oscuri poteri, facendola divenire una di quelli che vengono chiamati i Giovani Eletti. Dopo essere fuggita dal suo violento padre, si ritroverà nel bel mezzo di una battaglia tra l’Inquisizione dell'Asse, che vuole sterminare i Giovani Eletti ritenendoli pericolosi, e la Società del Pugnale, un gruppo di quest’ultimi che combattono per la sopravvivenza in un mondo che li odia e li teme.

Temple Hill produce il film sotto l’egida della 20th Century Fox, e Daria Cercek e Jon Wu stanno supervisionando il progetto per la Fox, la cui intenzione è di sfruttarne appieno il potenziale di nuovo franchise.

Jessica Sharzer ha recentemente sceneggiato per Dave Franco ed Emma Roberts il teen-thriller Nerve. Precedentemente ha lavorato anche ad alcuni episodi della seconda, terza e quarta stagione di American Horror Story, e sta ora lavorando allo sceneggiato TV Dirty Dancing per la ABC.