Jessica Chastain: 'voglio interpretare una supereroina'

di

Ad Hollywood, si sa, di questi tempi, sono tanti gli attori che decidono di partecipare ad un cinefumetto. Mentre negli anni '80 e '90 venivano guardati un po' come prodotti di serie B, oggi vengono considerati dei veri e propri trampolini di lancio (o rilancio) per gli attori e, soprattutto, kolossal di serie A.

Sono tanti, come dicevamo, a proporsi per far parte di questi cinefumetti ed oggi tocca all'attrice Jessica Chastain. Durante l'intervista la Chastain ha affermato, senza troppi giri di parole, che vorrebbe partecipare ad un cinefumetto in futuro: "ma se faccio un cinefumetto, e probabilmente è questo il problema, non voglio interpretare la fidanzata o la figlia. Voglio indossare un costume, avere delle scene di lotta. Voglio essere la supereroina, questo sarebbe fico!". 

Dopo quest'intervista sono tanti i fan che propongono un ruolo per lei e tra i più quotati troviamo Miss Marvel o Medusa in un futuro film sugli Inumani e persino Jessica Jones nell'imminente serial tv. Lei rimarca e ammette: "voglio fare un film di supereroi! Avrei voluto tanto interpretare la Vedova Nera!". A partecipare ad un cinefumetto ci è andata vicino, "molto vicino", come ammette lei. Era la prima scelta per dare il volto a Maya Hansen in Iron Man 3; impegni presi in precedenza l'hanno portata a rifiutare il ruolo, poi andato a Rebecca Hall.