Jessica Chastain elogia la performance di Joaquin Phoenix in Joker: "Mi ha scioccata!"

Jessica Chastain elogia la performance di Joaquin Phoenix in Joker: 'Mi ha scioccata!'
di

Mentre Joker raggiunge i 745 milioni di dollari nel mondo e i residenti del Brox si lamentano per la troppa gente a girare video o scattare foto nelle ormai iconiche scale viste nel cinecomic di Todd Phillips, Vincent D'Onofrio si è voluto congratulare via Twitter con Joaquin Phoenix, ricevendo anche una risposta da Jessica Chastain.

Nel suo Tweet, D'Onofrio chiedeva un Oscar per Phoenix, e tra le tante risposte del thread è comparsa anche quella dell'attrice di Molly's Game e IT: Capitolo Due, che con lo stesso entusiasmo dell'interprete di Kingpin nell'ormai cancellata Daredevil di Netflix ha elogiato l'interpretazione dell'attore nei panni di Arthur Fleck, scrivendo: "Concordo. È una delle più grandi interpretazioni che abbia mai visto. Ogni qual volta era sul schermo la mia bocca rimaneva spalancata al cinema. Mi ha davvero scioccata!".

L'endorsement al film e all'interpretazione di D'Onofrio e della Chastain è soltanto l'ultimo in ordine temporale e arriva ad esempio dopo quello di Michael Moore e di Russell Brand. Al momento Phoenix è tra i favoriti nella corsa all'Oscar come Miglior Attore Protagonista, ma alcuni membri dell'Academy sarebbero addirittura contraria alla visione del film, e questo a causa di tutte le polemiche nate dalla presentazione a Venezia in poi.

Cosa ne pensate?