Jessica Chastain e Eddie Redmayne nel serial killer movie "The Good Nurse"

Jessica Chastain e Eddie Redmayne nel serial killer movie 'The Good Nurse'
di

Jessica Chastain e Eddie Redmayne hanno firmato per essere i protagonisti di The Good Nurse, thriller del regista Thobias Lindholm basato sulla vera storia del serial killer Charlie Cullen.

La sceneggiatura, scritta da Krysty Wilson-Cairn, è tratta dal libro di Charles Graeber.

Il film sarà prodotto da RON Studios, gestito da Aaron L. Gilbert, e distribuito tramite Lionsgate. Al progetto è legato anche Darren Aronofsky, che produrrà con la sua casa di produzione Protozoa.

La storia racconta dell'inseguimento e della cattura di Charlie Cullen, un infermiere statunitense annoverato fra i più prolifici serial killer della storia. Conosciuto con il nome di "Angelo della morte", Cullen ha ucciso pazienti per nove anni e in nove diversi ospedali fra il New Jersey e la Pennsylvania.

Redmayne interpreterà Cullen, che è stato catturato da due ex detective della omicidi di Newark; la Chastain, invece, interpreterà l'infermiera che per prima ha scoperto e denunciato il collega, contribuendo alla sua cattura.

Eddie Redmayne ha vinto il premio Oscar per La Teoria del Tutto ed è l'interprete di Newt Scamander nel franchise Animali Fantastici. Jessica Chastain, invece, ha da poco completato le riprese di X-Men: Dark Phoenix ed al momento è impegnata sul set di It: Chapter Two.

Infine Thobias Lindholm è lo scrittore-regista danese dietro War (Krigen), film su una compagnia militare danese catturata dai talebani in Afghanistan che nel 2015 è stato nominato all'Oscar come miglior film in lingua straniera. Krysty Wilson-Cairns ha scritto Penny Dreadful per Showtime e la sceneggiatura del nuovo film di Sam Mendes, il dramma bellico sulla prima guerra mondiale intitolato 1917.