Jesse Eisenberg: "Il mio Lex Luthor è furbo, vendicativo e divertente"

di

Durante le pause nel corso degli oltre 150 giorni di riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice, Jesse Eisenberg ha avuto il tempo di dedicarsi ad un piccolo film indipendente diretto da Joachim Trier, intitolato Louder than Bombs. Ecco cosa ha detto sia su Lex Luthor che sul proprio lavoro tra due set molto diversi.

"Ho avuto un mese e mezzo di libertà da Batman v Superman, le cui riprese sono durate più di 150 giorni! Il piccolo film indipendente al quale ho preso parte non poteva essere più diverso dalla superproduzione del kolossal di Snyder. Eppure, il mio lavoro non è cambiato granché, soprattutto per quanto riguarda il mio ruolo" ha svelato l'attore. "In Batman v Superman sono un personaggio che ha tanti dialoghi e varie transizioni emotive. Da un certo punto di vista è simile a quello che interpreto in Louder Than Bombs. In genere, partecipando ad un film indipendente hai la possibilità di affrontare ruoli molto maturi e introspettivi, eppure in questo caso non ho visto alcuna differenza: il personaggio che interpreto nel film di Zack Snyder è talmente interessante che non ho avvertito alcun genere di contrasto nel lavorare ai due progetti, anche se erano due film di dimensioni enormemente differenti!”.

Eisenberg ha poi condiviso nuovi dettagli su Lex Luthor: “Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che il personaggio fosse pieno di elementi realistici, contraddittori e contemporaneamente interessanti. Ho pensato subito che interpretarlo sarebbe stato sia meraviglioso che una grossa opportunità per un attore. Lex Luthor è ambizioso, competitivo, invidioso e pieno di altre sfumature che cerca di nascondere in pubblico. E oltre ad essere molto intelligente è contemporaneamente furbo, divertente e del tutto vendicativo!”

Basato sui personaggi della DC Comics, Batman v Superman: Dawn of Justice vede Batman, interpretato dal Premio Oscar Ben Affleck, scontrarsi con Superman, interpretato da Henry Cavill, mentre una nuova minaccia sta mettendo in pericolo il genere umano. Completano il cast Jesse Eisenberg, Amy Adams, Laurence Fishburne, Jason Momoa, Diane Lane, Jeremy Irons e Holly Hunter. Sarà nelle sale il 23 marzo.

Diretto da Joachim Trier, Louder than Bombs è invece una coproduzione indipendente tra Norvegia, Francia e Danimarca ed uscirà nelle sale americane l'8 aprile.