Jersey Boys: il nuovo di Jon Favreau dalla Sony alla WB

di

Già programmato da Sony Pictures, il prossimo film diretto da Jon Favreau (Elf, Iron Man) intitolato Jersey Boys passa alla Warner Bros. a causa di un nuovo accordo tra lo studio e il produttore Graham King (di GK Films). Jersey Boys racconta la storia di Frankie Valli, cantante statunitense frontman dei The Four Seasons e segue la scalata del gruppo nelle classifiche di musica pop negli anni '60.

La band ha scritto canzoni, creato il proprio suound e venduto 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Con oltre 1 miliardo di dollari di incasso e repliche in tutto il globo, il musical scritto da Marshall Brickman e Rick Elice ha debuttato a Broadway nel 2005 con le musiche di Bob Gaudio, i testi di Bob Crewe e la regia di Des McAnuff. Il lungometraggio conterrà la stessa musica e gli stessi testi, con i brani Sherry, Big Girls Don't Cry, Rag Doll, Oh What a Night e Can't Take My Eyes Off of You.

La sceneggiatura è di John Logan (L'ultimo samurai, Hugo Cabret). La produzione di Jersey Boys prosegue dunque  con la Warner Bros. con l'idea di rilasciare il progetto intorno al Natale del 2013.