Jerome Salle dirigerà Orlando Bloom e Djimon Hounsou in Zulu

INFORMAZIONI FILM
di

Il regista francese Jérôme Salle dirigerà l'adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di Caryl Férey, Zulu ambientato nell'Africa del sud dopo la fine della politica di segregazione razziale istituita dal governo, conosciuta col nome apartheid (separazione ndr.).

Orlando Bloom e Djimon Hounsou interpreteranno due poliziotti di Cape Town, aventi radici in entrambe le fazioni dell'apartheid, che si troveranno a lavorare insieme in una città senza leggi dopo la fine dell'apartheid, per risolvere l'omicidio di una adolescente. Il caso avrà ripercussioni sulla loro vita privata e li costringerà ad affrontare i loro demoni interiori.
La sceneggiatura di Zulu sarà scritta da Salle e da Julien Rappenau, i due hanno precedentemente collaborato per la scrittura della sceneggiatura di Largo Winch I e II. Alla produzione Richard Granpierre della Eskwad, che lavorerà assieme a Pathé.
Zulu ha vinto il Grand Prix de Littérature Policière 2008, il Prix du Roman Noir Nouvel Observateur/Bibliobs 2009, il Grand Prix des lectrices de Elle, Policier 2009, il Prix Jean Amila-Meckert 2009, il Prix des Lecteurs Quais du Polar 2009, il Grand Prix du Roman Noir Français 2009 e il Prix Mystère de la Critique 2009.
Le riprese cominceranno a Luglio in Sud Africa, principalmente a Cape Town.

Fonte Excessif

Jerome Salle dirigerà Orlando Bloom e Djimon Hounsou in Zulu