Jennifer Lee e Pete Docter sostituiranno Lasseter nel settore animazione di Disney/Pixar

di

Pete Docter e Jennifer Lee sono stati nominati Chief Creative Officer di Pixar e Disney Animation, dopo l'annuncio dell'abbandono di John Lasseter alla fine dell'anno. Quest'ultimo è stato l'artefice di un'era di grande successo per lo studio, a partire da Toy Story, uscito nel 1995. Nel novembre 2017, Lasseter aveva preso un periodo di congedo.

In seguito alla sospensione temporanea dell'attività lavorativa da Disney/Pixar erano arrivate poi le accuse di molestie. Negli ultimi mesi erano circolate voci e domande sulla possibilità di un ritorno di John Lasseter. Alla fine si è deciso per la separazione definitiva, programmata a dicembre 2018.
Jennifer Lee e Pete Docter avranno la 'supervisione creativa su tutti i film e i progetti associati ai rispettivi studi'.
Jennifer Lee:"Sono profondamente grata per questa opportunità. L'animazione è la forma d'arte più collaborativa al mondo ed è con la collaborazione dei miei colleghi cineasti, artisti e innovatori che guardiamo al futuro".
Pete Docter:"Fare film alla Pixar è la mia ossessione da quando ho iniziato qui, 28 anni fa. Useremo la tecnologia più recente per raccontare storie che speriamo possano sorprendere e deliziare il pubblico di tutto il mondo".
Sarà interessante ora vedere in quale direzione Jennifer Lee e Pete Docter porteranno la divisione d'animazione di Disney/Pixar. Si vocifera di più originalità per la parte Pixar e uno sviluppo maggiore per la Disney.