Jennifer Lawrence interpreterà Zelda Fitzgerald per Ron Howard

di

Secondo The Hollywood Reporter, la superstar premio Oscar Jennifer Lawrence (Hunger Games, X-Men: Apocalypse, Silver Linings Playbook) vestirà i panni della leggendaria Zelda Fitzgerald in un film biografico in fase di sviluppo da parte di Ron Howard (A Beautiful Mind, Inferno) che sarà molto probabilmente coinvolto anche alla regia.

Attualmente in corso con il titolo provvisorio di Zelda, il progetto riguarderà il matrimonio e la rivalità creativa tra lei e suo marito, il famoso scrittore F. Scott Fitzgerald a cui deve la fama per aver scritto Il grande Gatsby. L’estenuante competizione tra i due, che li portò a separarsi e ricongiungersi, ha alla fine notoriamente spinto la signora Fitzgerald all’ossessione e alla follia, il che la portò ad essere ricoverata nell'ospedale psichiatrico sull'altopiano di Asheville. Morì all'età di quarantasette anni nell'incendio dell’ospedale nel 1948.

La sceneggiatura di Zelda sarà scritta da Emma Frost (La Regina Bianca) e il film sarà prodotto dall’ex direttore della Lionsgate Allison Shearmur (The Hunger Games) e Brian Oliver (Hacksaw Ridge) al fianco di Jennifer Lawrence e la sua partner di produzione Justine Ciarrocchi.

Questo non è l'unico progetto recente dedicato a Zelda Fitzgerald, dato che Christina Ricci la sta interpretando nella serie TV "Z: The Beginning of Everything," Vanessa Kirby ne ha dato il suo ritratto in Genius e Scarlett Johansson si dice la interpreterà in un simile film biografico intitolato The Beautiful and the Damned.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0