Jennifer Lawrence è arrivata su Twitter, ma solo per combattere il razzismo

Jennifer Lawrence è arrivata su Twitter, ma solo per combattere il razzismo
di

Nel corso degli anni abbiamo assistito a tanti sbarchi tardivi sui social da parte delle star di Hollywood, si pensi ad esempio al terremoto causato dall'arrivo di Jennifer Aniston su Instagram. È un'altra Jennifer, però, quella che il mese scorso è finalmente approdata su Twitter e sembra averlo fatto con uno scopo ben preciso.

Stiamo ovviamente parlando di Jennifer Lawrence: la protagonista de Il Lato Positivo, però, non ha scritto post per annunciare il suo arrivo sul social, né pubblicato foto da dare in pasto ai suoi follower. Al contrario, sul suo profilo si possono trovare solo dei messaggi che la dicono lunga sull'intento con cui la nostra Jennifer si è iscritta a Twitter.

Nei post pubblicati finora da Lawrence trovano in spazio infatti soltanto messaggi contro il razzismo contenenti statistiche sulle violenze a sfondo razzista perpetrate in America in questi ultimi anni: a parlare chiaro è, d'altronde, il nome stesso scelto per l'account (non un semplice Jennifer Lawrence, ma Jennifer Lawrence - Represent.Us, in riferimento all'associazione di cui l'attrice fa parte da tempo).

Una campagna social che va dunque ad inserirsi in quell'ondata di proteste esplosa dopo la morte di George Floyd e che ancora non accenna a fermarsi. Qui, intanto, trovate un nostro approfondimento sullo strano rapporto tra Jennifer Lawrence e Hunger Games.