Jemaine Clement si unisce al cast del sequel di Avatar

Jemaine Clement si unisce al cast del sequel di Avatar
INFORMAZIONI FILM
di

E' Variety a rendere noto che Jemaine Clement, co-creatore della serie FX What We Do in the Shadows, è entrato a far parte del cast di Avatar 2, il primo dei quattro sequel previsti da James Cameron per il suo franchise di fantascienza.

L'attore vestirà i panni del biologo marino Dr. Ian Garvin. "Amo il lavoro di Jemaine da anni e sono veramente eccitato di vederlo nel nostro cast come Ian Garvin, uno dei miei personaggi preferiti," ha dichiarato Cameron.

Oltre al suo coinvolgimento nella serie comedy di FX, Clement ha recitato insieme a Dan Stevens in Legion, la cui terza stagione si è recentemente mostrata con un primo trailer ufficiale. Nella sua carriera l'attore ha partecipato anche inisme a Ben Stiller in Brad's Status, e in An Evening with Beverly Luff Linn.

Il secondo capitolo di Avatar, inizialmente previsto per il prossimo anno, è stato recentemente spostato al 17 dicembre 2021 in seguito all'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, che ha deciso di alternare la saga di Cameron con le uscite dei nuovi Star Wars: i capitoli 3, 4 e 5 arriveranno nelle sale rispettivamente nel 2023, 2025 e 2027.

Il primo Avatar è uscito nelle sale nel 2009 e ha infranto il record all time del box office con 2,8 miliardi di incassi, risultato che nel prossimo periodo potrebbe essere raggiunto dallo straordinario successo di Avengers: Endgame, ora a soli 285 milioni di distanza.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3