Jeffrey Nachmanoff sostituisce Ed Zwick alla regia del thriller, American Assassin

di

In pochi conoscono la saga di dodici romanzi scritti dall'americano Vince Flynn, al momento ancora inedita in Italia. Il protagonista è Mitch Rapp soprannominato Iron Man, il suo lavoro? Agente segreto del contro terrorismo. La CBS Films ha comprato i diritti per adattare per il grande schermo l'undicesimo romanzo della serie, American Assassin, che racconta le origini del protagonista.

Inizialmente il film doveva essere un adattamento di Consent to Kill, il sesto libro della saga in cui Rapp deve vedersela contro un miliardario saudita e svelare una cospirazione internazionale che sembra essere troppo grande anche per lui. La pellicola doveva essere diretta da Edward Zwick che ha dovuto rinunciare all'incarico per un conflitto d'impegni con le riprese del suo prossimo film The Great Wall.
Deadline riporta che Jeffrey Nachmanoff (Traitor, Homeland) sostituirà alla regia Zwick che ha scritto l'ultima versione della sceneggiatura assieme a Marshall Herskovitz, anche lui uscito dal progetto assieme a Zwick. I produttori Lorenzo di Bonaventura e Nick Wecksler hanno intenzione di assumere un giovane attore per interpretare il ruolo di Rapp, scelta abbastanza ovvia visto che il protagonista in questa storia va ancora all'università.
A questo punto non ci rimane che aspettare l'annuncio di un nuovo sceneggiatore che si occuperà di adattare l'undicesimo romanzo, American Assassin.
Ecco la sinossi del libro:
Prima di diventare un super agente della CIA, Mitch Rapp era un atleta e frequentava l'università di Syracuse assieme alla sua ragazza. Ma quando la giovane viene uccisa nell'esplosione del volo Pam Am 103, decide di entrare a far parte dell'Agenzia che lo trasformerà in uno spietato cacciatore di terroristi.

Quanto è interessante?
0

American Assassin

American Assassin
  • Genere: Azione
  • Regia: Michael Cuesta.
  • Interpreti: Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/11/2017

incasso box office: 910.421 Euro

Che voto dai a: American Assassin

Media Voto Utenti
Voti: 3
5.7
nd