Jeff Fowler cambierà il design di Sonic dopo le critiche al personaggio

Jeff Fowler cambierà il design di Sonic dopo le critiche al personaggio
di

Dopo la distribuzione del trailer di Sonic the Hedgehog all'inizio di questa settimana, Paramount probabilmente non si aspettava una reazione così negativa da parte dei fan sull'aspetto della celebre icona videoludica. Tuttavia pare che ora stiano cercando di correre ai ripari attraverso qualche modifica del design dell'ultimo minuto.

Il trailer di Sonic e le critiche sono fresche di qualche giorno. A specificare che qualcosa verrà fatto è stato lo stesso regista del film, Jeff Fowler, che su Twitter ha scritto:"Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è forte e chiaro...non siete felici del design e volete che lo cambiamo, è quello che faremo. Tutti quanti alla Paramount e alla SEGA si stanno impegnando per realizzare una migliore versione possibile del personaggio #sonicmovie #sistemareinfretta".
A distanza di soli sei mesi dall'arrivo nelle sale del film, Paramount, SEGA e gli studi VFX che collaborano al film dovranno lavorare con celerità per completare il rendering della nuova progettazione del personaggio, prima che il film esca nelle sale l'8 novembre, cercando di evitare un ritardo e un conseguente slittamento dell'uscita.

Già uno sguardo al look di Sonic era già stata data ai primi di marzo e qualcosa sembrava subito non convincere. Sonic è una creazione interamente in CGI, quindi aggiornare e migliorare gli occhi, così come le braccia e i piedi potrebbe essere un processo fattibile entro un determinato periodo di tempo. E considerando le dichiarazioni di Fowler pare improbabile che il regista si sia esposto così tanto senza avere la certezza di poter completare il lavoro nei tempi indicati.