Jeff Bridges ha visto litigare i Fratelli Coen solo durante Il Grande Lebowski

Jeff Bridges ha visto litigare i Fratelli Coen solo durante Il Grande Lebowski
di

In oltre trent'anni Joel e Ethan Coen ci hanno regalato delle immagini che rimarranno marchiate a fuoco nella storia del cinema. Poche scene sono però rimaste impresse come la sequenza onirica de Il Grande Lebowski che vedeva il Drugo di Jeff Bridges lanciarsi in un musical surreale con il personaggio di Julianne Moore.

La sequenza in questione è stata recentemente scelta da Vanity Fair come una delle 25 scene più influenti degli ultimi 25 anni, e grazie all'intervista rilasciata da Bridges in occasione dell'articolo è emerso un interessante aneddoto sulla coppia di registi.

A quanto pare, infatti, l'unico litigio dei Coen testimoniato dall'attore è avvenuto durante le riprese dell'iconica scena de Il Grande Lebowski: "Ero un po' preoccupato di essere diretto da due persone. Adoro mio fratello, ma penso sarebbe veramente impegnativo dirigere un film insieme a lui. Mi chiedevo come sarebbe stato essere diretto da due fratelli, e l'unica discussione è avvenuta in occasione di quella scena."

"Mentre stavo per colpire i birilli con la testa Joel ha detto 'Quando stai per colpire i birilli cerca di fare un piccolo sussulto, perché ti aspetti un certo dolore.' E Ethan ha detto 'No, veramente pensi questo? Io credo che dovrebbe sorridere, come se fosse divertente essere una palla da bowling.' Joel ha risposto 'La pensi veramente così?' e sono andati avanti così finche non hanno deciso di girarla in tutti e due i modi. Quello è stato il grande disaccordo."

Il Grande Lebowski ha festeggiato l'anno scorso i sui vent'anni dall'uscita nelle sale. In occasione del Super Bowl che si terrà domenica notte, Jeff Bridges è tornato ad indossare i panni dell'amatissimo Drugo per uno spot della Stella Artois insieme a Carrie Bradshaw.

Quanto è interessante?
2

Il grande Lebowski

Il grande Lebowski
  • Distributore: Universal Home Entertainment
  • Genere: Commedia
  • Regia: Joel Coen
  • Interpreti: Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore
  • Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/05/1998

Nelle sale USA dal: 06/03/1998

Che voto dai a: Il grande Lebowski

Media Voto Utenti
Voti: 23
8.2
nd