Jean si trasforma nella Fenice Nera nel nuovo teaser e poster ufficiali

Jean si trasforma nella Fenice Nera nel nuovo teaser e poster ufficiali
di

A poche ore dal nuovo trailer di Dark Phoenix, l'ultimo film della saga degli X-Men torna a mostrarsi ai propri fan con un ulteriore teaser e un nuovo poster ufficiale.

Come al solito, potete visionare il materiale promozionale in calce all'articolo: nel filmato, la Jean Grey di Sophie Turner si trasforma nella temibile Fenice Nera, mentre nella bellissima locandina ufficiale viene enfatizzata l'atmosfera dark con la quale Simon Kinberg ha deciso di mettere fine al franchise.

L'interesse per il film da parte del pubblico è ai minimi storici, soprattutto dopo l'ufficialità dell'acquisizione Disney-Fox: come sappiamo infatti ora che la Casa di Topolino è divenuta la proprietaria della 20th Century Fox, i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men (e dei Fantastici Quattro, e di altre centinaia di personaggi Marvel) sono passati nelle mani di Kevin Feige e dei suoi Marvel Studios, che li rilanceranno nei prossimi anni integrandoli nel Marvel Cinematic Universe.

Ciò ha spinto Kinberg ha dichiarare ufficialmente Dark Phoenix il finale della saga iniziata nel 2000 con X-Men di Bryan Singer. Il film arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane dal 7 giugno prossimo, e vedrà il ritorno, fra gli altri, di Sophie Turner, Michael Fassbender e James McAvoy.

Vi ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi arriverà anche un ultimo (ultimo davvero) film della saga, lo spin-off New Mutants, anch'esso distribuito da Disney: al momento non è chiaro però se la major deciderà di distribuirlo al cinema oppure direttamente sul servizio di streaming on demand Disney+.

Jean si trasforma nella Fenice Nera nel nuovo teaser e poster ufficiali