Jean Grey indossa un costume familiare nella nuova foto di X-Men: Dark Phoenix

Jean Grey indossa un costume familiare nella nuova foto di X-Men: Dark Phoenix
di

Prima del rilancio ufficiale all'interno del vasto Marvel Cinematic Universe, i mutanti del franchise di X-Men prodotto dalla 20th Century Fox torneranno per un'ultima, emozionante avventura in Dark Phoenix, in cui la Jean Grey interpretata da Sophie Turner dovrà fare i conti con un lato nascosto e irrefrenabile della propria personalità.

Ora, grazie al nuovo numero della rivista Total Film Magazine, abbiamo la possibilità di dare un'occhiata più da vicino al look (perlomeno, quello iniziale) sfoggiato dal personaggio, prima della sua inevitabile trasformazione nella Fenice Nera.

La foto (che trovate comodamente dopo il salto), ritrae Jean Grey all'interno di quella che sembrerebbe essere una base aerea militare, mentre il suo sguardo si sofferma su qualcosa al di fuori dell'inquadratura (I suoi compagni X-Men? Il misterioso personaggio interpretato da Jessica Chastain?).

Come nel precedente capitolo, anche in Dark Phoenix Jean Grey avrà i classici capelli rossi e un'uniforme gentilmente offerta dalla X-Mansion. Un vestiario che si discosterà molto dagli outfit dai colori sgargianti visti durante la scena finale di X-Men: Apocalisse; in questa nuova avventura, infatti, Ciclope, Tempesta, Jean Grey e il resto dei mutanti avranno un look fortemente ispirato alla versione New X-Men dei personaggi, durante la storia editoriale del supergruppo scritta da Grant Morrison nei primi anni Duemila: costumi neri e gialli, con una grande X sul petto, a simboleggiare l'orgoglio del sentirsi parte del mondo mutante. Come direbbe la Mystica interpretata da Jennifer Lawrence: "mutanti e fieri di esserlo!".

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg, e vedrà nel cast tutti gli interpreti della trilogia "prequel" della saga: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Sophie Turner, Alexandra Shipp, Kodi Smith-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain. Dopo svariati rimandi, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 giugno 2019.

Jean Grey indossa un costume familiare nella nuova foto di X-Men: Dark Phoenix