Jay Z e la Weinstein Company lavoreranno assieme nei prossimi due anni

di

Shawn Carter (in arte Jay Z) non è solo uno dei rapper più famosi di tutti i tempi, ma anche un proficuo produttore discografico e, da qualche anno a questa parte, anche cinematografico. Oggi è arrivato l’annuncio che l’artista collaborerà con la Weinstein Company per la produzione di alcuni film nei prossimi due anni.

Formando la casa di produzione Roc Nation, Jay Z si è imposto come un nome importante nell’imprenditoria di Hollywood, producendo Annie – La felicità è contagiosa, il Top Five di Chris Rock e Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Non stupisce dunque l’interesse dei fratelli Weinstein, che ad oggi sono due tra le personalità più potenti del cinema, a collaborare col rapper, che ha dichiarato: “Sono felice di poter raccontare storie di figure importanti, che con il loro lavoro e la loro passione hanno fatto di questo mondo un luogo migliore; così come voglio raccontare storie piene di fantasia e bellezza. Harvey e David [Weinstein] sono due visionari che hanno una grande esperienza in questo campo e io sono felicissimo dei progetti che abbiamo in programma e di quelli che si aggiungeranno nel prossimo futuro.”

Anche Harvey Wenstein ha detto la sua: “Conosciamo Jay personalmente da molti anni e siamo felici di annunciare questa splendida opportunità di espandere la nostra amicizia. La sua abilità di influenzare la pop culture è andata ben oltre il campo musicale: approccia qualunque aspetto della sua carriera con determinazione e impegno, il che lo rende una delle figure di punta dell’industria d’intrattenimento. Abbiamo già alcuni progetti tra le mani e vedremo cosa i prossimi mesi metteranno sul tavolo.”