Jay & Silent Bob: Shannon Elizabeth riprenderà il suo ruolo nel reboot

Jay & Silent Bob: Shannon Elizabeth riprenderà il suo ruolo nel reboot
di

Attraverso uno scatto postato sui suoi canali social, Kevin Smith ha annunciato il ritorno di Shannon Elizabeth nei panni di Justice nell’atteso reboot di Jay & Silent Bob.

L’attrice, che ha raggiunto la popolarità alla fine degli anni Novanta grazie al franchise di American Pie e in seguito ha preso parte a film come Playing with Beethoven e The Outsider, era apparsa nel ruolo di Justice proprio nell’ultimo Jay & Silent Bob... fermate Hollywood!, di cui questo atteso reboot dovrebbe essere una rilettura in chiave aggiornata e moderna. La Elizabeth compare proprio nello scatto di Smith al centro tra i personaggi in costume di Jay e Silent Bob, interpretati da Jason Mewes e Smith e ha condiviso a sua volta l’immagine aggiungendo la didascalia seguente: “Finalmente posso confermare i rumor... è grandioso essere tornati sul set con questi due. Vi voglio bene ragazzi. Grazie per avermi fatto tornare”.

Smith e Mewes quindi riprenderanno i panni degli iconici personaggi comparsi per la prima volta ben venticinque anni fa nel debutto alla regia di Smith, ovvero Clerks, continuando ad apparire in una sorta di universo cinematografico condiviso in cui i due personaggi facevano da collante. Sono apparsi infatti in altri film di Smith come Generazione X, In cerca di Amy, Dogma, Jay & Silent Bob... fermate Hollywood! e Clerks II, così come nel film animato Jay and Silent Bob’s Super Groovy Cartoon Movie. Il nuovo film dovrebbe essere un frullato tra reboot, remake e sequel, visto che sarà tutte e tre contemporaneamente.

La pellicola sarà distribuita da Saban Films e le riprese sono attualmente in corso. Per i mercati esteri Jay & Silent Bob sarà distribuito dallo Universal Pictures Home Entertainment Content Group. Alla produzione troviamo Jordan Monsanto della Smodco e Liz Destro della Destro Film.

Quanto è interessante?
1