Jaume Collet-Serra dirigerà il remake di Fuga Per La Vittoria

Jaume Collet-Serra dirigerà il remake di Fuga Per La Vittoria
di

The Wrap riporta che Jaume Collet-Serra è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere il remake di Fuga Per La Vittoria, celeberrimo film del 1981 diretto da John Huston con protagonisti Michael Caine, Sylvester Stallone e Pelè.

Gavin O’Connor e Anthony Tambakis già nel 2017 avevano buttato giù una prima bozza della sceneggiatura per il progetto, con Tambakis che è stato assunto dalla produzione per riscrivere una seconda bozza partendo da quella di due anni fa. Gianni Nunnari e Bernie Goldmann stanno producendo il film.

Il remake di Fuga Per La Vittoria racconterà la storia dell’allenatore inglese John Colby, un prigioniero di guerra che, dopo anni passati a cercare di fuggire, decide di mettere insieme un team di giocatori prigionieri per organizzare una partita di calcio contro la nazionale di calcio tedesca, che si terrà nella Parigi occupata davanti agli occhi di Adolf Hitler. Ma presto lui e i suoi giocatori scopriranno che l'evento potrebbe offrirgli l'opportunità di evadere.

Collet-Serra, recentemente assunto anche da Annapurna per dirigere Waco, al momento è occupato nella post-produzione di Jungle Cruise della Disney, che avrà come protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt. Il regista, che ha diretto Blake Lively nello shark-movie Paradise Beach - Dentro l'Incubo, è celebre per le sue acclamate collaborazioni con Liam Neeson, come Unknown, Non-Stop, Run All Night e il più recente L’uomo sul treno – The Commuter: prodotto da Lionsgate, il film ha incassato oltre $120 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di $30 milioni.